Questo tour in 4×4 permette di visitare la costa compresa tra l’area marina protetta di Villasimius e Costa Rei, caratterizzata da un mare limpido e piccole scogliere di granito che si interrompono, di tanto in tanto, per lasciare spazio a meravigliose spiagge uniche nel loro genere.
La prima spiaggia che visitiamo è quella di Cala Pira, piccola cala è incastonata tra due scogliere di granito, ricoperte dalla rigogliosa macchia mediterranea. Nel lato nord si erge una Torre d’avvistamento Spagnola del XVII secolo.
In questa caletta è prevista una sosta di circa un’ora, durante la quale è possibile fare un tuffo nel mare cristallino o passeggiare sulla sabbia soffice.
La seconda spiaggia è quella di Santagiusta, località famosa per la presenza dello scoglio di Peppino, un imponente scoglio di granito rosa e da un mare turchese.
Proseguendo verso nord si raggiunge la spiaggia di Piscina Rei, una lunga distesa di sabbia alle cui spalle si estende lo stagno delimitato da piccole dune qui ci si potrà concedere un ultimo tuffo e rinfrescarsi con un aperitivo nel panoramico chiosco presente sul litorale