In questo tour, ideato per gli amanti delle escursioni naturalistiche, la guida ambientale escursionistica conduce gli ospiti alla scoperta delle meraviglie della costa sud orientale della Sardegna: dalle numerose zone umide incorniciate lungo il litorale alla foresta del Parco dei Sette Fratelli.
La prima tappa è il grande stagno di Colostrai situato nel comune di Muravera, una meravigliosa area di grande interesse naturalistico per la presenza di numerose specie di avifauna.
Percorrendo una strada sterrata ci si dirige allo stagno di Feraxi, dove il panorama mozzafiato si affaccia sulla chilometrica spiaggia.
La sosta successiva riguarda la spiaggia di Capo Ferrato, dove si incontra la Sardegna meno esplorata, dalla natura selvaggia, incontaminata e meno accessibile. Questa spiaggia , rinomata per il suo arenile di sabbia finissima dal colore bianco avorio, in cui è possibile passeggiare o godersi una splendida nuotata.
Lasciata la costa ci si dirige all’interno dell’oasi naturale del Parco dei Sette Fratelli dal versante di Castiadas dove è possibile percorrere le piste per una vera avventura in 4×4. I sentieri si inerpicano all’interno di un fitto bosco di lecci, ginepri, ontani neri, ginestre, corbezzoli e filliree che rappresentano l’ecosistema ideale per il Cervo Sardo Corso.